PUBBLICITÀ AZIENDALE

Creazione del Brand e Pianificazione di campagne pubblicitarie.


Oggi per le aziende è molto importante non solo promuovere i loro prodotti e servizi, ma fornire al pubblico di riferimento un’immagine più corretta possibile della realtà aziendale.

La pubblicità aziendale, intesa come pubblicità a livello di corporate, coincide spesso con quella che viene definita pubblicità di marca e ha come prima finalità la trasmissione all’esterno dei valori fondanti dell’azienda pubblicizzata e al tempo stesso la memorizzazione di questi in associazione al marchio pubblicizzato.
La pubblicità aziendale mira a creare familiarità tra il marchio e il consumatore che, all'atto d’acquisto, tenderà a privilegiare le marche conosciute rispetto a quelle sconosciute. La natura pubblica della pubblicità crea attorno al prodotto o all’azienda pubblicizzata una sorta di legittimazione. È chiaro, però, che affinché questa legittimazione si stabilizzi nella mente del consumatore, l’azienda deve agire con grande coerenza in tutti gli ambiti della comunicazione aziendale. I principali compiti della pubblicità sono quello di informare, persuadere, ricordare.

Le pubblicità informative vengono utilizzate dall'azienda nei primi stadi del ciclo di vita di un prodotto o di una classe di prodotti. L'obiettivo aziendale è quello di creare nel mercato di riferimento una domanda primaria del prodotto.

Le pubblicità persuasive si utilizzano nelle fasi del ciclo di vita del prodotto in cui c'è una concorrenza vivace, l'obiettivo per l'azienda è quello di generare nel consumatore una domanda selettiva.

Le pubblicità di ricordo sono importanti nella fase di maturità del prodotto, quando è necessario mantenere presente nella mente del cliente-consumatore l'esistenza del prodotto. Simili alle pubblicità di ricordo sono le pubblicità di rinforzo attraverso le quali l’azienda mira a rassicurare chi ha già acquistato il bene sulla scelta fatta.



SERVIZI PUBBLICITARI

  • Identità aziendale;
  • Creazione del Brand;
  • Creazione e studio di Headline pubblicitarie - slogan
  • Progettazione e realizzazione di creatività pubblicitarie;
  • Progettazione e allestimento stand;
  • Pianificazione di campagne pubblicitarie su tutti i media (pubblicità esterna, volantini, affissioni, mezzi stampa);
  • Gestione del budget pubblicitari;
  • Posizionamento e marketing;
  • Pianificazione e gestione campagne pubblicitarie on-line;
  • Posizionamento siti nei motori di ricerca.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO!

Entra nella nostra community!

Iscriviti subito alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle offerte e novità della Tipografia Artigiana!


* indicates required